IL PORTALE DELLE MACCHINE PER CUCIRE INDUSTRIALI, TAGLIO, STIRO E ACCESSORI

 
 
 
Sei in: Home » Notizie » Fiera » TEXCARE 2012 » TEXCARE 2012 LE NOVITA' TREVIL

Notizie

 

TEXCARE 2012 LE NOVITA' TREVIL

18 Maggio 2012
TEXCARE 2012 LE NOVITA' TREVIL

Stiracamicie Presto
Nuovo prodotto nel catalogo Trevil, Presto è uno stiracamicie a piastre, che completa la gamma per lo stiro camicie. Presto è adatto per stirare alti volumi di camicie umide, sia in cotone, sia in misto sintetico o sintetico. Grazie alla pratica consolle, è possibile definire dei cicli di stiratura preferiti per ciascun tipo di tessuto.
Presto presenta alcune caratteristiche uniche nel loro genere, nel solco della tradizionale cura che Trevil ha per i particolari. Il sistema di stiratura delle maniche è stato studiato con attenzione ed elimina alcuni dei difetti più diffusi di uno stiracamicie a piastre: le pinze tendimanica sono regolabili in altezza, ed un dispositivo elettronico auto-regola la tensione delle maniche. La macchina monta, di serie, il doppio sistema di pinzatura per manica corta e manica lunga. Il dispositivo manica corta stira le maniche in configurazione arrotondata, e non pinzata, per non lasciare segni; il dispositivo manica lunga è dotato di una pressa per la stiratura del fessino.
Le piastre di stiratura hanno uno speciale trattamento anti lucido, particolarmente indicato per i tessuti scuri. Tale rivestimento semplifica inoltre la pulizia delle presse.

Trevilpress CP tensionata
Trevilpress CP si distingue per il pratico meccanismo a vassoio: le teste riscaldate sono fisse e nascoste all’interno del corpo macchina, così da aumentare sicurezza e comfort per l’operatore.
L’ultima versione della pressa collo e polsi Trevil incorpora inoltre un dispositivo per rimettere in forma i colletti che si sono leggermente ritirati nel lavaggio.

Geyser Tron
Il 2012 è l’anno internazionale dell’energia sostenibile. Come affronta Trevil il tema del risparmio energetico?
Da anni i nostri generatori di vapore prevedono un serbatoio di recupero delle condense e un dispositivo “economizzatore” che sfrutta il calore delle condense per preriscaldare l’acqua di alimentazione della caldaia. Inoltre a Texcare International, abbiamo presentato Geyser Tron, il nuovo sistema di controllo della potenza in caldaia, in grado di regolare la potenza elettrica consumata dal generatore in base all’effettiva richiesta di vapore dell’impianto. Il sistema elettronico Geyser Tron permette di ridurre il consumo istantaneo di potenza e di mantenere la pressione in caldaia più stabile, con minore stress per i componenti.
Geyser Tron è applicabile su tutti i generatori di vapore centralizzati della linea Geyser dai 26 litri in su.

Treviself
Con Treviself nasce la prima linea da stiro pensata per l’utilizzo in modalità self service da parte di utenti non professionali, dotata di sistemi brevettati per garantirne la sicurezza d’uso.
A Texcare International 2012, Trevil ha presentato il tavolo da stiro della gamma Treviself: il tavolo comprende una superficie di stiratura universale aspirante e riscaldata ed un ferro da stiro a vapore.
Il sistema elettronico brevettato garantisce sicurezza e risparmio energetico durante l’attesa tra un cliente e l’altro: non ci sono parti calde esposte e la pressione in caldaia è minima. Il ferro si scalda, molto rapidamente, solo quando viene inserito il credito.
Il sistema di pagamento viene realizzato su richiesta del cliente, per essere compatibile con ciò che è già installato su lavatrici ed essicatoi. Su richiesta è disponibile una lampada per l’illuminazione della zona di lavoro. Il colore della carrozzeria può essere personalizzato per integrarsi con l’arredo esistente.

Pantastar 1.7
Il noto stirapantalone di casa Trevil è oggi ancora più performante. Movimenti più rapidi, per guadagnare in produttività; pinze orlo universali, per pantaloni con o senza piega; pannello di controllo ridisegnato, per rendere accessibili in un istante le funzioni più utilizzate. Pantastar stira da 25 a 40 pantaloni con piega all’ora, con qualità costante nel tempo e senza richiedere un pressista esperto.
Il vantaggio di Pantastar rispetto a tutti gli altri sistemi di stiratura automatici per pantaloni è quello di disporre del sistema brevettato TreviXpand, grazie al quale i pantaloni vengono montati sulla macchina e stirati come farebbe un normale topper, in seguito il sistema piega i pantaloni e li predispone per la stiratura della piega, che avviene come su una pressa.
La qualità di stiratura che ne deriva è senza compromessi, del tutto paragonabile a quella che si ottiene tradizionalmente con un topper ed una pressa.
I comodi accessori per i ritocchi permettono all’operatore di rifinire le eventuali imperfezioni durante il tempo macchina, senza rallentare la produzione. Lo stand per ritoccare i pantaloni da appesi, sfumandoli semplicemente con un ferro tutto vapore, facilita anche il posizionamento sull’appendino; il mini-tavolo aspirante e soffiante serve per ritocchi più consistenti nella zona del bacino, ad esempio dopo il wetcleaning. Questi accessori di ritocco vengono allacciati direttamente a Pantastar, senza necessità di installare nuovi punti di attacco per le utenze.
Pantastar inoltre è corredato di software T-Service, che permette di programmare la macchina velocemente da PC, scaricare i propri programmi preferiti, effettuare regolazioni e ricercare guasti.
Maggiori informazioni, immagini e video su:
www.pantastar.com

Tavolo vaporizzante lineablu
La gamma low-cost lineablu si arricchisce di un tavolo vaporizzante regolabile in altezza, disponibile con o senza caldaia incorporata. Semplice ma robusto, il nuovo tavolo, come tutti i prodotti lineablu, è prodotto in Italia da Trevil, per garantire la massima affidabilità ad un prezzo estremamente vantaggioso.
 

 

torna indietro »

Photogallery:

  • TEXCARE 2012 STAND TREVIL
  • TEXCARE 2012 STAND TREVIL