Fondata nel 1968 dal comm. Walter Darini, la SILC S.p.A., con sede a Jesi in Via Campania, costruisce macchine da stiro industriali destinate alla lavanderia e all’industria dell’abbigliamento.
Nel 1985 è stata costituita una nuova società, la FIM s.r.l., leader nella produzione di cappe d’arredo in acciaio inox ed accessori per arredamento sempre in acciao inox.
A partire dal 2009 le due società SILC S.p.A. e FIM S.r.l. si sono unite nel gruppo SIL FIM S.r.l. che, pur mantenendo distinti i marchi per le macchine da stiro SILC e le cappe d’arredo FIM, ha permesso di sfruttare importanti sinergie sia a livello amministrativo, che commerciale e tecnico.
La sede operativa della Silc di Jesi si estende su un area coperta di oltre 10.000 mq che ospita tutti le componenti aziendali: dalle linee di produzione agli uffici amministrativi e commerciali, fino a quello che rappresenta il cuore dell'azienda, ossia gli uffici tecnici e di progettazione, in cui viene svolta l'attività di ricerca e di continua messa a punto di nuovi modelli e, proposte in grado di anticipare le esigenze del mercato, garantendo una eccellenza nella qualità ed una assoluta sicurezza.
la SILC partecipa ancora una volta alla manifestazione che si tiene a Barcellona a Settembre dal 22 al 29 ITMA 2011 al padiglione 5 stand H5 e A117
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
(Rag. G. Ristè)
SIL FIM SRL
Sede operativa : Via Campania, 19 – 60035 Jesi (An)