IL PORTALE DELLE MACCHINE PER CUCIRE INDUSTRIALI, TAGLIO, STIRO E ACCESSORI

 
 
 
Sei in: Home » Notizie » News » Le ultime novità del settore » MACPI FESTEGGIA I 50 ANNI DI ATTIVITA'

Notizie

 

MACPI FESTEGGIA I 50 ANNI DI ATTIVITA'

18 Novembre 2011
MACPI FESTEGGIA I 50 ANNI DI ATTIVITA'

Una data da RICORDARE: 11-11-11 sì  una data speciale per il Gruppo Macpi  perchè a Palazzolo S/ Oglio ha  festeggiato il 50° anno di attività .  Non una festa con i botti,  ma in grande stile come MACPI è solita  fare.
Si perchè sono intervenute circa 200  persone tra clienti, rivenditori e addetti del settore, gli organizzatori MACPI hanno formato 8  gruppi di persone per visitare l’azienda.
Azienda che da 50 anni produce e distribuisce non solo i prodotti MACPI ma anche IMA,  azienda leader nella  produzione di macchinari per la sala taglio tra le poche a poter coprire l'intero ciclo produttivo,  completa di sistemi CAD-CAM dagli STENDITORI ai TAGLI AUTOMATICI.
Abbiamo visitato tutti i reparti,  dall'ufficio  di progettazione dove ogni pezzo viene controllato in ogni sua parte,  dove ogni macchina viene catalogata dall’inizio.  la MACPI è in grado di fornire anche la progettazione dell’impianto di vapore e aspirazione dimensionato in base alle  caratteristiche dell'azienda e delle macchine .
Reparto di verniciatura dove tutte le parti vengono verniciate in ditta per avere un maggior controllo del prodotto e utilizzando delle vernici  all’avanguardia.
Reparto di montaggio dove operai esperti montano e controllano ogni macchina in ogni particolare;  MACPI si avvale di ingegneri elettronici esterni che periodicamente controllano tutte le centraline elettroniche.
Reparto di collaudo dove ogni macchina viene collaudata non solo dai dipendenti MACPI,  ma ogni macchina viene testata insieme al  cliente finale, a cui viene fatto un corso di istruzione  prima della spedizione .
Siamo passati alla sala esposizione dove MACPI ha esposto molte macchine per lo stiro e macchine per il seamless,  adesivatrici particolari, ha anche esposto un nuovo sistema di taglio laser.
Alla conclusione della visita MACPI non un semplice rinfresco ma una visita guidata con tanto di dimostrazione sul vino di Franciacorta alle rinomate cantine CA DEL BOSCO dove gli ospiti hanno potuto apprezzare non solo il vino ma anche l’ottima cena. alla manifestazione sono stati premiati sia i soci Sardini e Cartabbia che  collaboratori e operai che hanno contribuito alla crescita dell’ azienda, ogni ospite è stato poi omaggiato di uno stupendo libro riguardante il 50° di MACPI GROUP.
 

 

torna indietro »

Photogallery: