IL PORTALE DELLE MACCHINE PER CUCIRE INDUSTRIALI, TAGLIO, STIRO E ACCESSORI

 
 
 
Sei in: Home » Notizie » Fiera » TEXCARE 2021 » Know-how e concorsi: gli eventi collaterali di Texcare valorizzano l’esperienza fieristica

Notizie

 

Know-how e concorsi: gli eventi collaterali di Texcare valorizzano l’esperienza fieristica

21 Febbraio 2020
Know-how e concorsi: gli eventi collaterali di Texcare valorizzano l’esperienza fieristica

Texcare Forum, Young Texcare e Texcare Fashion Show: alla fiera leader mondiale della cura dei tessili faranno da cornice numerosi eventi che favoriranno la condivisione di conoscenze e il confronto internazionale. Fulcro della fiera sarà il Texcare Forum con un’offerta specializzata sia per le lavasecco che per le lavanderie di grandi dimensioni e le aziende di servizio tessile (lavanderie industriali).

I numerosi eventi che animeranno Texcare International, la fiera leader mondiale della cura dei tessili che si svolgerà a Francoforte sul Meno dal 20 al 24 giugno, offriranno in parallelo all’offerta degli espositori numerose possibilità per approfondire le proprie conoscenze, ricevere nuovi impulsi, confrontarsi con esperti e partner commerciali internazionali e misurarsi in un contesto internazionale.

Texcare Forum: per stare al passo con i tempi
Per la prima volta al centro del padiglione 8.0, il Texcare Forum metterà in scena, dal 20 al 23 giugno, i temi di tendenza del settore. Questo convegno a ingresso libero è suddiviso in due sessioni tematiche: il programma del mattino è concepito per le lavasecco e le piccole lavanderie, mentre quello del pomeriggio si rivolge alle lavanderie di grandi dimensioni e alle aziende di servizio tessile (lavanderie industriali). Nell’ambito di tavole rotonde e presentazioni brevi e incisive, vari esperti parleranno delle sfide che il settore della cura dei tessili deve affrontare: dall’automazione alla sostenibilità fino alla nascita di nuove figure professionali.

Dimostrazione live a Texcare International/fonte: Messe Frankfurt/Jens Liebchen

Tra i temi proposti per le lavasecco vi saranno anche nuovi modelli di business digitali, nuove tecniche di lavorazione, il social media marketing, la sostenibilità e l’allestimento dei negozi. Gli standard sociali, le tendenze nel settore dell’abbigliamento professionale, la normazione e l’etichettatura degli indumenti di protezione individuale, così come l’automazione, le interfacce aperte e la sicurezza dei dati sono aspetti che interessano maggiormente le lavanderie industriali. Il programma del Texcare Forum è sviluppato da Messe Frankfurt in collaborazione con: Deutscher Textilreinigungsverband/DTV (Associazione tedesca della pulitura a secco dei tessili); VDMA Textile Care, Fabric and Leather Technologies  (Associazione tedesca di macchinari e impianti); Europäische Forschungsvereinigung Innovative Textilpflege/EFIT (Associazione di ricerca europea per la cura innovativa dei tessili); European Textile Services Association (ETSA) e la European Textile Care Technology (ETCT). Il programma completo sarà consultabile sul sito web di Texcare a partire da aprile (www.texcare.com/events).

Challenge: riflettori puntati sui giovani talenti

Tra le novità della prossima edizione vi sarà il concorso Young Texcare (24 giugno), nell’ambito del quale le nuove leve del settore della cura dei tessili potranno misurarsi. Giovani professionisti sia del settore delle lavasecco che delle lavanderie ad acqua provenienti da tutta Europa potranno misurare le loro capacità in diverse prove e nell’ambito di varie discipline.

In passerella
Nella Galleria, esattamente nello spazio che collega i padiglioni 8 e 9, si accenderanno nuovamente i riflettori sulla sfilata di moda. Qui saranno presentate le nuove collezioni di abbigliamento da lavoro e indumenti protettivi.

Primo studio sul mercato globale della cura dei tessili

Altri importanti eventi di settore ruoteranno attorno alla fiera. Alla vigilia di Texcare International, precisamente il 18 e il 19 giugno, avrà luogo il World Textile Services Congress. Highlight dell’evento sarà la presentazione del grande studio sul mercato globale della cura dei tessili condotto dalla rivista economica “The Economist”. Il congresso offrirà inoltre la possibilità alle aziende di servizio tessile di confrontarsi su trend, esempi di best practice e sui risultati della ricerca, nonché di approfondire i temi chiave del settore come la digitalizzazione, l’automazione, la sostenibilità e l’igiene. Per ulteriori informazioni e per registrarsi: www.itsa-alliance.org/wtsc20.
La sera del 20 giugno, il CINET (International Comittee of Textile Care) assegnerà i “Global Best Practices Awards”. Lavanderie e lavasecco provenienti da circa 45 Paesi si sfideranno per conquistare gli ambiti trofei. (www.cinet-online.com/awards2020)

Oltre a Texcare International, Messe Frankfurt organizza altre fiere e convegni dedicati alla cura dei tessili in tutte le principali regioni economiche del mondo. (www.texcare.com/brand  ).

Tutte le news sugli eventi del settore Textile Care sono disponibili al link: www.textile-care.messefrankfurt.com/newsroom.

Per ulteriori informazioni:

www.texcare.com 

www.texcare.com/facebook 

www.texcare.com/twitter 

www.texcare.com/linkedin  

Informazioni essenziali su Messe Frankfurt

Messe Frankfurt è il più grande operatore al mondo specializzato nell’organizzazione di fiere, congressi ed eventi dotato di un proprio polo fieristico.  Con oltre 2.600* collaboratori dislocati in 30 sedi consegue un fatturato annuo di circa 733* milioni di euro. Messe Frankfurt lavora in stretta collaborazione  con i vari settori e supporta in maniera efficiente gli interessi commerciali dei propri clienti con le sue  aree business  “Fairs & Events“, “Locations“ e “Services“.  Uno dei principali punti di forza del Gruppo Messe Frankfurt è la sua rete di distribuzione globale, che copre in maniera capillare tutte le regioni del mondo. Un’ampia gamma di servizi, onsite e online, garantisce ai clienti in tutto il mondo un livello di qualità costantemente elevato e flessibilità nella pianificazione, organizzazione e realizzazione della loro manifestazione.  La gamma dei servizi offerti spazia dall’affitto del polo fieristico all’allestimento degli stand, dai servizi di marketing alla fornitura di personale e servizio di ristorazione. La sede principale della Società è a Francoforte sul Meno. Gli azionisti sono la Città di Francoforte, che detiene il 60 percento, e il Land Assia con il 40 percento.

Per ulteriori informazioni:www.messefrankfurt.com    

* dati provvisori 2019

Messe Frankfurt Exhibition GmbH
Marketing Communications Technology
Ludwig-Erhard-Anlage 1
60327 Frankfurt am Main
Telefon + 49 69 75 75 63 57
Telefax + 49 69 75 75 67 58
www.messefrankfurt.com

www.light-building.com  (8. - 13. März 2020)

www.intersec-building.com  mit www.intersec-forum.com  (8. - 13. März 2020)

www.luminale-frankfurt.de  (12. - 15. März 2020)

www.texcare.com  (20. - 24. Juni 2020)

www.e2forum.com  (23. + 24. September 2020)

www.cleanzone.messefrankfurt.com  (18. + 19. November 2020)

www.ish.messefrankfurt.com  (22. - 26. März 2021)

www.iffa.com  (14. - 19. Mai 2022)

 

 

torna indietro »

Photogallery:

allegato