IL PORTALE DELLE MACCHINE PER CUCIRE INDUSTRIALI, TAGLIO, STIRO E ACCESSORI

 
 
 
Sei in: Home » Notizie » Fiera » TEXPROCESS 2017 » IMA ESPONE AL TEXPROCESS 2017

Notizie

 

IMA ESPONE AL TEXPROCESS 2017

3 Aprile 2017
IMA ESPONE AL TEXPROCESS 2017

IMA S.P.A Espone al Texprocess 2017 presentando delle nuove macchine per la sala taglio, per tutto il ciclo produttivo dal ( Caricatore, etichettatrice, stenditore, taglio automatico) le potete visionare al Pad 4.0 Stand A 32.

IMA Tecnologia digitale in sala taglio
Per ottimizzare il rendimento di una sala taglio e aumentare la produttività, occorre che ogni componente operi in sinergia con il resto del sistema, si devono necessariamente analizzare tutte
le componenti della linea (caricatore, stenditore, etichettatrice, taglio, ecc.) per individuare i punti critici. Presupposto indispensabile è che le macchine forniscano informazioni dettagliate del lavoro che svolgono; questo oggi è possibile grazie alla tecnologia digitale che ci permette di dialogare costantemente con le apparecchiature, di memorizzare tutti i dati ed eseguire analisi, statistiche, report, ecc.
IMA Spreader MX, IMA Labeler MX e IMA Cutting Control Center rappresentano la nuova generazione di applicativi per il controllo e la gestione, rispettivamente, dello stenditore,dell’etichettatrice e della macchina di taglio grazie a cui il responsabile della sala taglio o il titolare dell’azienda, dalla propria postazione in ufficio può osservare e studiare i dati di produzione per:
- monitorare l’utilizzo delle pezze di tessuto;
- valutare i tempi morti e le loro cause;
- verificare lo stato di avanzamento delle commesse;
- stimare il tempo necessario per l’esecuzione di un lavoro.
Ma Synchro Cutting Room non si limita a questo. Spesso le funzionalità di verifica devono poter essere esercitate dal responsabile o dal titolare dell’azienda, anche quando si trova lontano dalla stessa; a tal proposito è in fase di realizzazione un applicativo web-based, utilizzabile da un qualunque dispositivo che sia collegato ad Internet che permette di controllare il funzionamento dell’intera linea di taglio. Quando tutti gli indicatori di produttività, efficienza, ecc. sono sotto controllo, è quindi possibile modificare in itinere il comportamento di una qualsiasi macchina della linea in funzione dell’andamento del lavoro nelle altre macchine della filiera. La prima
versione di questo applicativo sarà già operativa nell’ambito del Texprocess di Francoforte

Il modello 919.70.1118/20/22 è la nuova soluzione sviluppata da IMA per i materiali duri e per il jeans.
La macchina è equipaggiata di serie con motori più potenti (6000 RPM), con una meccanica specifica e sofisticata della testa e con un software intelligente per gestire e controllare tutte le funzioni.
Un software speciale è stato studiato e sviluppato espressamente per eseguire funzioni dedicate come le simmetrie e lo smoothing (una funzione software in grado di ottimizzare il percorso di taglio).
Come tutte le macchine IMA di nuova generazione anche questo taglio è gestito dalla tecnologia digitale più avanzata che permette di raggiungere le migliori prestazioni in termini di precisione e
affidabilità, con bassi consumi d’esercizio.
Inoltre la macchina si integra perfettamente nella Syncro Cutting Room, l’ultima applicazione software introdotta da IMA in occasione dell’ITMA 2015.
Anche l’aspirazione è controllata tramite inverters digitali e grazie ai diversi profili che si possono settare sulla macchina, in base al tipo di tessuto, è possibile raggiungere la massima flessibilità con il taglio del telo singolo fino a 70 cm compressi, ma sempre in base alla tipologia di tessuto.
Produttività, alta qualità e affidabilità sono le principali caratteristiche di questa nuova macchina di taglio studiata e sviluppata da IMA per i materiali difficili come il jeans, ma non solo.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
IMA S.P.A.
Via Piantada, 9/A
25036 Palazzolo S/O (BS) Italy
tel. +390306485011
fax +390306485099

http://www.imaitaly.biz/

 

torna indietro »

Photogallery: